Movida sicura a San Lorenzo estate tra festival, concerti e teatro

L’INIZIATIVA

(26 maggio 2012)

Movida sicura a San Lorenzo estate tra festival, concerti e teatro

Da piazzale del Verano a Villa Mercede, estate piena di iniziative. “L’unico modo per dare sicurezza ai quartieri è garantire un’offerta culturale ampia”, spiega il presidente del III municipio

di LAURA MARI

215303322-fc53a398-e2ff-429f-ab73-a38398b037eb.jpgNé ordinanze, né vigilantes. La ricetta per una movida sicura è a base di festival e appuntamenti culturali en plein air. A scriverla è il presidente del III municipio, Dario Marcucci. “Dal 1 giugno e a fine settembre – annuncia il minisindaco – a San Lorenzo ci saranno tre villaggi creativi con musica, spettacoli e punti ristoro”.

“L’unico modo per dare sicurezza ai quartieri è garantire un’ampia offerta culturale, soprattutto in un momento in cui la carenza di mezzi, fondi e strumenti normativi impedisce di agire in altra maniera” sottolinea il presidente del III municipio, Dario Marcucci. Per evitare dunque risse e schiamazzi notturni, notti brave all’insegna dell’alcol e della droga, il parlamentino di San Lorenzo ha organizzato un fitto calendario di appuntamenti estivi. Una movida all’insegna della cultura.

“Inizieremo il primo giugno al Verano, dove verrà allestito un villaggio creativo di 5mila metri quadrati, di cui seicento dedicati a stand di artigianato e punti ristoro” annuncia il minisindaco Marcucci. Ogni sera nel villaggio ci saranno concerti e, all’interno della manifestazione “Urban Contest”, esibizioni di famosi writers. In contemporanea e fino a metà luglio, nei giardini di Villa Mercede si terrà il primo Fringe festival capitolino, spettacoli del teatro off che si alterneranno su tre palchi.

“Infine, in piazza dell’Immacolata allestiremo un villaggio in cui, fino a mezzanotte, si terranno appuntamenti culturali” sottolinea il presidente Marcucci. Un modo per trasformare il cuore di San Lorenzo in un punto di incontro che non disturbi il riposo dei residenti.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/26/news/movida_sicura_a_san_lorenzo_festival_concerti_e_teatro-35936175/

Movida sicura a San Lorenzo estate tra festival, concerti e teatroultima modifica: 2012-05-27T10:45:00+02:00da sagittario290