Ladri in azione nella notte, due furti sventati dai vigilantes

Cronaca

Sabato 10 Marzo 2012 11:10

Ladri in azione nella notte, due furti sventati dai vigilantes

Silvia Liquori

velialpolok_250_180.jpgCARMIANO/PORTO CESAREO (Lecce) – Due furti sventati questa notte dai vigilanti della Velialpol, ai danni di una distilleria e di un’officina meccanica.

Il primo allarme è arrivato alla centrale operativa poco dopo le 22. Le pattuglie sono quindi partite alla volta della “Tenuta Verola”, sulla provinciale Carmiano-Villaconvento, che produce grappe e acqueviti.

Giunti sul posto, i vigilanti hanno trovato il cancello che dà accesso agli uffici sfondato. Il proprietario è stato immediatamente allertato, facendo presente alle guardie giurate che all’interno del recinto si sarebbe dovuto trovare un camion con un escavatore. Mezzo che gli ignoti ladri avevano infatti portato via, abbandonandolo però a circa mezzo chilometro dall’azienda, dove i vigilanti lo hanno subito ritrovato. Sul fatto stanno indagando i carabinieri della locale stazione, giunti poco dopo per i rilievi di rito.

E in piena notte, intorno alle 3, un secondo intervento è stato effettuato a Porto Cesareo. Stavolta a essere presa di mira un’officina meccanica, in via Socrate. Quando la pattuglia è giunta sul posto, le guardie hanno sorpreso un uomo che, alla loro vista, scendeva precipitosamente da un camion, lasciandolo in moto e dandosi alla fuga. Come hanno confermato i due fratelli titolari dell’officina, il camion era di loro proprietà ed era stato parcheggiato sul retro, al di fuori del recinto. Un bersaglio quindi apparentemente facile per il ladro, colto però sul fatto grazie all’allarme perimetrale che ha fatto accorrere i vigilanti.

http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/cronaca/provincia/31257-ladri-in-azione-nella-notte-due-furti-sventati-dai-vigilantes.html

Ladri in azione nella notte, due furti sventati dai vigilantesultima modifica: 2012-03-11T11:30:00+01:00da sagittario290