SICUREZZA: ASSIV, AL TAVOLO COL GOVERNO CERTIFICAZIONE E…

Politica

Giovedì 23 Febbraio 2012 17:52

SICUREZZA: ASSIV, AL TAVOLO COL GOVERNO CERTIFICAZIONE E CRITICITA’ DEL SETTORE

untitled.png(AGENPARL) – Roma, 23 feb – Individuazione degli organismi abilitati a certificare i requisiti di qualità degli istituti di vigilanza privata e interventi di sostegno per superare la crisi che attraversa il settore: questi i principali argomenti che Assiv, l’associazione nazionale delle imprese di vigilanza aderente a Confindustria, porterà al tavolo convocato dal Sottosegretario all’Interno, prefetto Carlo De Stefano, con le associazioni di rappresentanza della vigilanza privata per domani 24 febbraio.

In attesa che diventino operativi gli organismi di certificazione, Assiv chiede che le domande di rinnovo delle licenze per l’attività di vigilanza privata vengano sottoposte ad un tavolo tecnico composto dai soggetti interessati in virtù delle peculiari competenze istituzionali.

Nell’incontro con il Sottosegretario, Assiv chiederà anche che l’associazione venga ascoltata in merito ad eventuali iniziative legislative sull’impiego di vigilanti privati a difesa delle navi contro attacchi di pirateria in acque internazionali.

Nell’agenda, infine, la richiesta di interventi di carattere normativo in grado di risollevare il comparto.

http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20120223-sicurezza-assiv-al-tavolo-col-governo-certificazione-e-criticita-del-settore

SICUREZZA: ASSIV, AL TAVOLO COL GOVERNO CERTIFICAZIONE E…ultima modifica: 2012-02-24T12:00:00+01:00da sagittario290