Guardia giurata colpita al cuore da un ladro

Cronaca

sabato 11 febbraio 2012

MAROCCHINO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO

Guardia giurata colpita al cuore da un ladro

auchan-g.jpgL’accusa da cui dovrà difendersi davanti al giudice delle indagini preliminari è quella di tentato omicidio.

Youssef A., marocchino di 29 anni, è stato arrestato dopo aver colpito con un taglierino all’altezza del cuore un addetto alla vigilanza del centro commerciale Auchan di corso Romania. Per una circostanza fortuita, però, l’arma si è spezzata e il vigilante è rimasto ferito superficialmente.

Il fatto è avvenuto poco prima delle 15 di giovedì scorso dopo un tentato furto da parte dell’extracomunitario. L’uomo era entrato nel supermercato ed aveva rubato un maglione (valore 12 euro) nascondendolo all’interno del suo giubbotto. Poi aveva provato ad uscire da centro commerciale senza passare dalle casse.

Fermato da quattro vigilantes, il marocchino, di corporatura forzuta, ha reagito scagliandosi contro di loro e colpendoli tutti e quattro. Infine il tentativo, quantomeno di ferimento, ma proprio all’altezza di un organo vitale ai danni dell’addetto alla sicurezza.

C’è voluta quasi mezz’ora per bloccare Youssef A. che è poi stato consegnato agli agenti delle volanti della polizia e arrestato.

articolo tratto dal cartaceo: pagina 10

Guardia giurata colpita al cuore da un ladroultima modifica: 2012-02-12T11:45:00+01:00da sagittario290