COMIZIANO. RAPINA ALLE POSTE: 30MILA EURO IL BOTTINO

Cronaca

13/12/2011

COMIZIANO. RAPINA ALLE POSTE: 30MILA EURO IL BOTTINO

thumb.jpgDi primo mattino quattro malviventi a volto scoperto hanno svaligiato la filiale. Armati di pistole hanno intimato ai dipendenti di consegnargli tutto il denaro presente nelle casse. I rapinatori dopo il colpo sono riusciti a dileguarsi.

Erano le otto di ieri mattina quando, quattro malviventi, hanno svaligiato le poste del Comune di Comiziano in Via Nola. Una rapina studiata nei minimi particolari poiché la banda sapeva di trovare una somma consistente nelle casse della filiale. In mattinata, infatti, un furgone portavalori aveva consegnato i soldi destinati alle pensioni mensili.

Un lungo quarto d’ora per i dipendenti dell’ufficio postale che sono stati minacciati con pistole puntate alla tempia. Precisamente, in tre sono entrati nell’ufficio e hanno intimato ai cassieri di mettere tutto il denaro in alcune borse. Un quarto, invece, ha atteso all’ingresso pronto a partire con la macchina accesa. I rapinatori non si sono preoccupati di essere riconosciuti poiché erano a volto scoperto. Dalle prime dichiarazioni dei presenti si tratterebbe di italiani che sono ancora a piede libero. Una delle scene più singolari, che questo episodio ha generato, è stata quella di una “pioggia di soldi” che durante il trasporto erano caduti tappezzando completamente la strada adiacente all’ufficio postale.

Un passante, ignaro di quello che stava accadendo all’interno delle poste, si era chinato per raccogliere le banconote finite in strada. Il palo della banda, ovvero colui che si trovava all’esterno, ha colpito l’uomo con il calcio della pistola e gli ha portato via anche il portafoglio. Una rapina consumatasi in pochi minuti che ha fruttato alla banda la somma di 30mila euro. increduli i pensionati che si stavano recando all’ufficio postale di Comiziano per ritirare la pensione mensile. Fortunatamente, nessuno di loro si trovava all’interno dell’ufficio, a pochi passi dal Municipio, altrimenti quella che è stata solo una semplice rapina poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia.

L’allarme però, non è scattato in tempo per permettere alle forze dell’ordine di acciuffare i malviventi. Sul posto sono arrivate pattuglie di polizia e carabinieri che si sono messe subito sulle tracce dei rapinatori. Molto probabilmente le indagini, ancora in corso, potrebbero portare all’arresto dei quattro visto che quando hanno fatto irruzione nell’ufficio postale non portavano passamontagna ne alcun indumento per celare i propri volti. Un passo falso che potrebbe far finire presto i quattro rapinatori dietro le sbarre
(Fonte foto: Rete Internet)

http://www.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=15652

COMIZIANO. RAPINA ALLE POSTE: 30MILA EURO IL BOTTINOultima modifica: 2011-12-14T11:30:00+01:00da sagittario290