Rubano materiale edile nella zona industriale di Corato…

Cronaca

27/11/2011

Rubano materiale edile nella zona industriale di Corato, arrestati due andriesi

I due sono stati bloccati dalla Vigilanza Giurata ed arrestati dai Carabinieri di Corato

vigi.jpgDue andriesi sono stati arrestati ieri mattina per aver rubato materiale edile da un deposito nella zona industriale di Corato.

Si tratta di Salvatore Ciciriello di 28 anni e Francesco Figliolia di 40 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Tutto è accaduto alle prime luci dell’alba, quando una pattuglia dell’Istituto Vigilanza Giurata di Corato ha intercettato una Fiat Punto – con a bordo due individui e carica di tubi in ferro di quelli utilizzati per le impalcature edili – che si allontanava ad alta velocità dalla zona industriale della città.

All’alt della guardia giurata, il conducente dell’auto ha vistosamente accelerato, tentando di fuggire lungo la sp. 231 in direzione Ruvo.

A quel punto è iniziato un inseguimento cui hanno partecipato anche i vigilanti dell’Istituto Metronotte di Ruvo, nel frattempo allertati dalle guardie giurate.

Dopo alcuni chilometri i vigilanti sono riusciti a bloccare la fuga della Fiat Punto in prossimità del ponte “parco del fornello”. Scesi dalla vettura, i due uomini non sono stati in grado di giustificare la provenienza del materiale caricato sulla vettura.

I Carabinieri della stazione di Corato, nel frattempo giunti sul posto, hanno accertato che i due avevano appena rubato le attrezzature metalliche da un deposito di materiale edile della zona industrale della città.

Entrambi, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati arrestati e condotti presso la locale casa circondariale.

Il materiale rubato è invece stato restituito al legittimo proprietario.

accertato che i due individui a bordo dell’auto erano pluripregiudicati andriesi

http://www.coratolive.it/news/Cronaca/166962/news.aspx#main=articolo

Rubano materiale edile nella zona industriale di Corato…ultima modifica: 2011-11-28T11:15:00+01:00da sagittario290