Ex guardia giurata si uccide con un colpo di pistola alla testa

Cronaca

3 novembre 2011

Ex guardia giurata si uccide con un colpo di pistola alla testa

jpg_5232200.jpgFILATTIERA. È uscito di casa come ogni pomeriggio e si è recato in un fondo di sua proprietà, vicino all’ufficio postale di Scorcetoli, dove si recava spesso per svolgere dei piccoli lavoretti.

Poi ha preso la pistola d’ordinanza (era una guardia giurata in pensione) e si è sparato alla testa. Il fratello lo ha trovato alle 16 e 30, con ancora la pistola in pugno. Una tragedia che ha scosso il paesino di Scorcetoli, nel comune di Filattiera.

L’uomo che si è tolto la vita è una ex guardia giurata di 76 anni, molto conosciuto. La notizia ha fatto immediatamente il giro del paese. Ha raggiunto anche il sindaco di Filattiera, Lino Mori, mentre era in riunione nel comune di Aulla.

Della vicenda si occupano i carabinieri di Filattiera, il pm titolare dell’inchiesta è Federico Manotti che ha già incaricato il medico legale Maurizio Ratti di svolgere (oggi pomeriggio presso l’obitorio di Pontremoli) gli esami necroscopici esterni sul cadavere.

A.V.

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2011/11/03/news/ex-guardia-giurata-si-uccide-con-un-colpo-di-pistola-alla-testa-5232199

Ex guardia giurata si uccide con un colpo di pistola alla testaultima modifica: 2011-11-04T11:30:00+01:00da sagittario290