Trolley pieni di cibo e televisori

Cronaca

13/10/2011

UN BOTTINO DI OLTRE 750MILA EURO

Trolley pieni di cibo e televisori
In manette il vigilante “infedele”

Ha sottratto per mesi  merce di ogni tipo dai supermercati in cui prestava servizio

refurtiva-carrefour-g.jpgTORINO – Un addetto alla sicurezza dei supermercati Carrefour in Piemonte, approfittando del suo ruolo rubava dagli esercizi commerciali la merce. Nabil Tamoud, 40enne marocchino residente a Poirino (To), è stato arrestato dalla Polizia insieme a due connazionali: Nadia El Houari, 32 anni e il 36enne Rachid Nasry, entrambe residenti a Torino. Le indagini erano partite nel dicembre 2010 dopo che i vertici del Carrefour avevano segnalato ammanchi anomali in alcuni punti vendita del torinese, anche di quattro volte superiori alla media.

Dalle indagini condotte dagli uomini del Commissariato di Rivoli è emerso che giornalmente Tamoud faceva sparire diversa merce dal supermercato in cui prestava servizio, riempiendo di prodotti il trolley per la spesa introdotti nel supermercato dai complici. L’ammanco nel solo punto vendita di corso Siracusa a Torino, tra il gennaio 2010 e il giugno 2011, ammonta a circa 750mila euro. I tre portavano via prodotti di qualunque tipo, spariti anche 15 televisori da 32 pollici, di cui solo uno risultava venduto.

I tre sono stati bloccati in flagranza dai poliziotti mentre lasciavano il supermercato con un trolley pieno di merce. Dalle perquisizioni in casa dei tre è stata rinvenuta merce rubata per oltre 5mila euro. I tre sono stati arrestati per furto aggravato e continuato ma l’ipotesi degli investigatori è che rivendessero anche la merce rubata. L’inchiesta è coordinata dal pubblico ministero di Torino, Paola Stupino.

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/424679/

Trolley pieni di cibo e televisoriultima modifica: 2011-10-14T11:15:00+02:00da sagittario290