Aggredisce la madre e anche gli infermieri

Cronaca

Venerdì 21 Ottobre 2011 09:42

Aggredisce la madre e anche gli infermieri

Redazione_1

ospedale-camberlingo.jpgQuattro pattuglie di carabinieri e tre di guardie giurate hanno letteralmente presidiato per alcune ore il Pronto soccorso del “Camberlingo”, per contenere la furia di un giovane in preda ad una grave crisi psichica.

L’uomo, di 22 anni, nel tardo pomeriggio di mercoledì ha aggredito sua madre all’interno dell’abitazione di famiglia, nel quartiere Peraro. La donna, terrorizzata dall’ennesimo episodio di violenza, ha chiamato il 118. Ma all’arrivo dell’equipe sanitaria, il giovane, ormai fuori di sé, si sarebbe avventato contro gli infermieri, che sono stati costretti a chiamare i carabinieri. I quali hanno faticato non poco a contenere la collera del 22enne che continuava a scalciare e a dimenarsi con forza.

E’ stato necessario l’intervento di sei uomini per riuscire a caricarlo sull’ambulanza, che si è diretta a sirene spiegate al “Camberlingo”. Affetto da disturbi psichici e in cura da qualche tempo, l’uomo è stato sottoposto al Tso ( trattamento psichiatrico obbligatorio). Sebbene sedato dai potenti farmaci che gli sono stati immediatamente somministrati, il giovane non si è affatto calmato, ma ha continuato a dare in escandescenza richiedendo un nuovo intervento degli uomini delle forze dell’ordine.

Con molta fatica e dopo una estenuante attività di contenimento, gli infermieri coadiuvati dai militari dell’Arma sono riusciti a fermarlo, evitando che potesse nuocere a se stesso e al personale sanitario. Si è quindi resa necessaria una nuova terapia sedativa che potesse riportare a uno stato di calma il paziente. I medici, al termine degli accertamenti clinici e considerato il grave stato di alterazione mentale del soggetto, ne hanno disposto il ricovero presso il reparto di Psichiatria dell’ospedale di Campi Salentina, in provincia di Lecce, non essendo possibile usufruire delle struttura di Ceglie Messapica.

http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14031:aggredisce-la-madre-e-anche-gli-infermieri&catid=89:cronaca-regionale&Itemid=281

Aggredisce la madre e anche gli infermieriultima modifica: 2011-10-22T11:00:00+02:00da sagittario290