Siracusa: Guardie Particolari Giurate alla Provincia, incontro con Ugl…

Politica

23 Settembre 2011

Siracusa: Guardie Particolari Giurate alla Provincia, incontro con Ugl per chiarire posizione dell’Ente

targa%20prov__13.jpgIncontro alla Provincia regionale di Siracusa fra una delegazione del sindacato UGL, il Segretario Generale Avv. Antonello Fortuna, il Capo di Gabinetto Avv. Giovanni Mazzone e l’ing. Domenico Morello, delegati dal Presidente On. Nicola Bono ad illustrare, così come era stato richiesto dallo stesso sindacato, la effettiva situazione circa la istituzione presso la stessa Provincia delle Guardie Particolari Giurate.

“Alla UGL – si legge nella nota della provincia – è stato chiarito che l’ Ente non intende certamente porsi in concorrenza con gli istituti privati di vigilanza e che il servizio sarà effettuato da dipendenti già in organico alla Provincia che ha avuto dalla Prefettura (primo caso in Italia) una licenza che contempla solo la vigilanza di beni immobili e mobili di proprietà dello stesso Ente. Quindi non potrà, l’Ente, anche se lo volesse (ma non lo vuole), esercitare tale attività a favore di terzi, per cui non si pone nel mercato di servizi che sono riservati alla imprese private del settore”.

“Abbiamo scelto di istituire questo gruppo di lavoro – ha detto il capo di gabinetto Avv Mazzone – per utilizzare professionalità interne ricavandone una economicità di costi rispetto a servizi da acquisire all’esterno. Ritengo che le rassicurazioni che abbiamo fornito alla UGL possano tranquillizzare anche il deputato regionale On. Nunzio Cappadona che nei giorni scorsi aveva avanzato perplessità su questa operazione. Perplessità dovute, evidentemente, ad una parziale conoscenza della reale situazione. Inoltre non c’è alcun aggravio di costi per l’Ente, ma solo una razionalizzazione e un migliore utilizzo del proprio personale”.

http://www.siracusanews.it/node/24284

Siracusa: Guardie Particolari Giurate alla Provincia, incontro con Ugl…ultima modifica: 2011-09-24T11:00:00+02:00da sagittario290