Rifondazione comunista denuncia, ospedale Altamura senza vigilanza

Politica

domenica 20 marzo 2011 15:32

Rifondazione comunista denuncia, ospedale Altamura senza vigilanza privata

ausl%20code2(1).jpgDa qualche giorno all’Ospedale “Umberto I” di Altamura non prestano più il loro servizio le guardie giurate preposte alla vigilanza. Lo riferisce il circolo di Rifondazione comunista d Altamura. (nella foto di Archivio: la sede della Asl di Altamura)

“La scelta di sopprimere tale servizio, importante per l’ordine e l’incolumità sia degli utenti che degli addetti ai vari servizi sanitari offerti all’Umberto I – spiega in una nota il Prc – ci sembra inopportuna e superficiale. Altre sono, infatti, le misure da adottare per ridurre lo spreco di denaro pubblico nella Sanità murgiana, come già denunciato più volte dal Partito della Rifondazione Comunista”. Infatti “il Distretto sanitario comprendente Altamura, spende migliaia di euro in fitti passivi dove sono ospitate strutture come il Presidio riabilitativo, l’Ufficio protesico, la Direzione sanitaria e amministrativa, il Servizio di igiene mentale, la Farmacia ospedaliera, ecc…. Queste ‘uscite’ non ci sarebbero se, le sopra citate strutture, fossero trasferite in sedi proprie. Cosa che accadrà quando l’Ospedale della Murgia, per cui è stata posta la prima pietra il lontano 22 Luglio 1997, sarà ultimato; ma ad oggi suscita fondati timori l’eventualità che ciò non possa avvenire nemmeno nel corso del 2011”. 

Rifondazione Comunista chiede al Direttore amministrativo dell’ospedale  Umberto I “di ripristinare al più presto il servizio di vigilanza, soprattutto nel Pronto Soccorso, dove maggiormente sono esposti quei medici e infermieri che vi operano”.

http://www.notizie-online.it/content/view/26599/

Rifondazione comunista denuncia, ospedale Altamura senza vigilanzaultima modifica: 2011-03-21T11:15:00+01:00da sagittario290