Arrestato un andriese bloccato dai metronotte di Ruvo

Cronaca

09/03/2011

Arrestato un andriese bloccato dai metronotte di Ruvo

L’uomo ha anche aggredito una guardia giurata prima di essere bloccato dai carabinieri

DSC01208(22).jpgSorpreso alla guida di un autocarro rubato è stato bloccato dai carabinieri dopo aver aggredito un vigilantes della Metronotte di Ruvo. Si tratta del 32enne L. P., arrestato questa notte a Ruvo di Puglia dai militari della locale Stazione, in collaborazione con personale dell’Istituto di Vigilanza Privata con le accuse di rapina, ricettazione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.

I militari, poco dopo la mezzanotte, sono intervenuti lungo la sp 231 su segnalazione di una pattuglia di vigilantes della Metronotte che aveva intercettato un autocarro cassonato con a bordo un individuo, il quale aveva repentinamente accelerato tentando di dileguarsi.

Fermato l’automezzo, alla richiesta di documenti, il 32enne, dopo aver aggredito una guardia giurata procurandole lesioni ad una mano, è fuggito venendo definitivamente bloccato dai carabinieri. Sottoposto a controllo l’uomo è stato trovato in possesso di una radio ricetrasmittente sintonizzata sulle frequenze delle forze di polizia, di un paio di guanti in nylon e di un “piede di porco”, sottoposti a sequestro.

Gli accertamenti eseguiti sul mezzo hanno consentito di appurare che era stato rubato sabato scorso a Trani. Tratto in arresto l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Trani.

http://www.ruvolive.it/news/Cronaca/5458/focus.aspx#main=articolo

Arrestato un andriese bloccato dai metronotte di Ruvoultima modifica: 2011-03-10T11:30:00+01:00da sagittario290