Forti dolori dalla schiena verso il basso

Cronaca

5/2/2011

Forti dolori dalla schiena verso il basso

fb758d3060b94f1df71aac604fe372b8.jpgLamezia Terme – Riguardo la morte sospetta di Pietro Ammendola, guardia giurata lametina di 37 anni, nell’ospedale “Annunziata” di Cosenza lunedì scorso, e su cui è stata aperta un’inchiesta dalla procura della Repubblica del Tribunale cosentino, ci sono alcune precisazioni di un parente della vittima.

«Il sottoscritto Francesco Guzzi, cognato di Pietro Ammendola, deceduto in occasione del suo ricovero all’ospedale di Cosenza, in merito agli articoli pubblicati sulla Gazzetta del Sud nei quali veniva commentata la morte di mio cognato, tengo a precisare che: nell’articolo pubblicato a pagina 37 del 3 febbraio scorso si fa riferimento ad un problema alla vista. Contrariamente a quanto esposto nell’articolo, il signor Pietro Ammendola era stato ricoverato nell’ospedale di Lamezia esclusivamente per un dolore fortissimo alla schiena irradiato verso il basso.

Nell’articolo pubblicato a pagina 36 del 4 febbraio si legge che al signor Pietro Ammendola sarebbe stata riscontrata all’ospedale lametino una massa tumorale all’altezza del bacino e che questo sarebbe stato il motivo del trasferimento a Cosenza, dove invece i medici avrebbero riscontrato un problema al cuore e da qui l’urgenza di un intervento chirurgico.

In realtà nella diagnosi di Lamezia era stato riscontrato uno “shock con fissurazione aorta addominale” e quindi si era disposto con urgenza il trasferimento all'”Annunziata”».

«È in quest’ospedale», racconta ancora il cognato della vittima, «che i medici hanno sospettato inizialmente una massa tumorale sanguinante o il distaccamento di un muscolo con il conseguente sanguinamento di un capillare in zona peritoneale, escludendo la diagnosi effettuata all’ospedale lametino. Soltanto dopo l’intervento i medici hanno comunicato che la causa della condizione patologica era da attribuirsi ad un’emorragia di un’arteria peritoneale e che l’operazione era tecnicamente riuscita.

Forti dolori dalla schiena verso il bassoultima modifica: 2011-02-06T11:30:00+01:00da sagittario290