Entrano da piccole finestre e rubano all’interno di due bar

Cronaca

18-02-2011

L’ALLARME

Entrano da piccole finestre e rubano all’interno di due bar

bar%20joli.jpgTERMOLI. Già due volte in azione negli scorsi mesi nella storica edicola Tundo di piazza Monumento, i cosiddetti ladri acrobati, capaci di infilarsi in pertugi, finestrelle e aperture molto ridotte, hanno colpito diverse volte nelle ultime ore.

La prima, all’inizio della settimana, in un locale che affaccia sulla traversa interna del corso nazionale, stanotte, invece, hanno sfondato le finestre di due bar di via Martiri della Resistenza, il bar Jolì, accanto a un grosso fruttivendolo e il Sottovoce, che sorge nel parchetto della Madonna delle Grazie.

Nel primo caso l’incursione ha fruttato l’intero incasso del giorno prima, giovedì, e circa 600 euro di tagliandi gratti e vinci, una lotteria istantanea che adesso dovrà togliere di mezzo i biglietti rubati per evitare di essere messi all’incasso, o peggio rivenduti ad altre attività sottobanco.

Nonostante fosse scattato l’allarme, i ladri hanno avuto il tempo di razziare quanto nel loro mirino e abbandonare il luogo teatro del furto, spostandosi solo di poche decine di metri, svoltato l’angolo del viottolo che conduce alle spalle del santuario, il posto lo avevano già studiato per bene, evidentemente, hanno sfondato la zanzariera a protezione della finestra del bagno del Sottovoce, unica ampia, si fa per dire, feritoia utilizzabile, e forzandola, sono entrati, scesi prima con piedi e mani su sciacquone e coperchio del water, dove sono state rilevate anche le impronte digitali, ma appena hanno cercato di aprire la porta che conduce alla saletta i sensori hanno fatto scattare anche qui l’allarme e i malviventi, forse impauriti anche dal precedente segnale di allerta, hanno abbandonato il bar senza colpo ferire.

Sul posto sono arrivati, dopo l’opportuna segnalazione, sia le guardie giurate degli istituti di vigilanza che i carabinieri della compagnia di Termoli, trovatisi sul posto intorno alle 3 e un quarto.

emanuelebracone@termolionline.it

Entrano da piccole finestre e rubano all’interno di due barultima modifica: 2011-02-19T11:00:00+01:00da sagittario290