Valguarnera. Violenza a ragazza 14enne: Richieste altre perizie

Cronaca

dic 10th, 2010

Valguarnera. Violenza a ragazza 14enne: Richieste altre perizie

da Redazione

toga_legge_tribunale_N.jpgValguarnera. Sono state predisposte una serie di perizie da parte del Gup David Salvucci nel processo con il rito abbreviato nei confronti di un meccanico e di una guardia giurata che sono accusati di violenza sessuale aggravata e continuata a danno di una ragazza, che, all’inizio aveva meno di 14 anni. Gli imputati sono difesi, rispettivamente, dagli avvocati Gaetano Giunta e Sinuhe Curcuraci, mentre il PM, in questo processo, è rappresentato dal Procuratore della Repubblica Calogero Ferrotti, la parte civile è difesa dall’avvocato Egidio La Malfa.

David Salvucci ha ordinato una perizia collegiale sulla credibilità della ragazza, visto che sorgono dei dubbi sul suo raccolto, ma perplessità esistono anche sul metodo seguito dal perito nel corso dell’interrogatorio. Maria Antonietta Campo, psicologa, e Bianca Giunta, neuropsichiatra infantile, che hanno già interrogato la ragazza, la dovranno risentire, incontrare i suoi genitori e acquisire la registrazione dell’incidente probatorio.

Il Gip Salvucci ha anche disposto la nomina dei periti per trascriverne la registrazione; si tratta di elementi che vengono ritenuti indispensabili per poter arrivare ad una decisione certa. Nell’udienza di ieri il Pm Calogero Ferrotti ha interrogato un giovane, amico della presunta vittima, il quale ha riferito di avere scambiato degli sms, di recente, con la ragazza e proprio questi sms smentirebbero la tesi accusatoria ed anche questi sms dovranno essere acquisiti agli atti processuali così come tutti i tabulati telefonici della ragazza, senza contare che il ragazzo dovrà essere risentito.

Lunedì prossimo inizieranno le trascrizioni dei verbali, giovedì sarà conferito incarico all’esperto che dovrà esaminare i telefoni mentre il 20 dicembre dovrà iniziare la perizia collegiale, invece nell’udienza del 17 febbraio ci sarà la possibilità di ascoltare i periti e il teste per avere un quadro, il più esatto possibile, di questa vicenda, che ha impressionato tutta Valguarnera.

Valguarnera. Violenza a ragazza 14enne: Richieste altre perizieultima modifica: 2010-12-11T10:00:00+01:00da sagittario290