«Spaccata» mortale, il vigilantes indagato per omicidio volontario

Cronaca

Giovedì 16 Dicembre 2010 10:05

«Spaccata» mortale, il vigilantes indagato per omicidio volontario

Redazione_2

tedescomarco.jpgBRINDISI – Non omicidio colposo, ma volontario con dolo eventuale: è stata notificata la nuova conclusione delle indagini sulla morte di Marco Tedesco, 28 anni, brindisino raggiunto al petto da un frammento di pallottola sparata da un vigilantes nel tentativo di impedire la fuga del ragazzo dopo il colpo in una stazione di servizio sulla Superstrada per Lecce che fruttò cinquecento stecche di sigarette.

L’accusa. L’ipotesi di reato è stata rivista e contestata alla guardia giurata Crocefisso Martina, 45 anni, di Torchiarolo, nell’avviso di fine dell’inchiesta sulla spaccata terminata in tragedia che avvenne il 24 gennaio 2007 nella “Q 8”, allo svincolo per Campi Salentina: il pubblico ministero della Procura di Taranto ha riqualificato il fatto dopo la pronuncia del Tribunale davanti al quale era stato già incardinato il processo per omicidio colposo.

Il vigilantes rischia di finire a processo per omicidio volontario con dolo eventuale davanti alla Corte d’Assise che vedrà assieme due giudici togati e sei popolari nel caso in cui dovesse essere presentata e accolta la richiesta di rinvio a giudizio.
«Spaccata» mortale, il vigilantes indagato per omicidio volontarioultima modifica: 2010-12-17T11:00:00+01:00da sagittario290