La Polizia di Campobasso indaga su quattro valigie misteriose

Cronaca

martedì 14.12.2010 ore 23:01

Campobasso

La Polizia di Campobasso indaga su quattro valigie misteriose

ivri.gifQuattro valigie che avrebbero dovuto contenere denaro e oro per circa 500 mila euro. Ma invece erano piene di carta. Sembra un film ma è oggetto di inchiesta da parte del sostituto procuratore Fabio Papa. 

Da ieri gli investigatori stanno interrogando alcune persone che potrebbero fornire elementi importanti per ricostruire il ‘mistero’ collegato ad una mega truffa. I soldi e l’oro erano destinati ad alcune aziende di Campobasso che operano nel settore dei preziosi e della vendita degli autoveicoli. Per gran parte della giornata di ieri i poliziotti hanno fatto la spola tra la sede dell’Ivri e la Questura.

Le valigie, infatti, sarebbero state depositate da una persona, circa una settimana fa, nel caveau della sede dell’istituto di vigilanza privata, per poi essere prese e consegnate ai destinatari. Ad incaricarsi del recapito, una ragazza che avrebbe anche chiesto la scorta armata. Proprio su di lei si è concentrata l’attenzione degli agenti che l’hanno interrogata per diverse ore. 

Segreto assoluto sulla strana storia. Massimo riserbo degli investigatori; nessuno é disposto a parlare. Il dirigente della Squadra mobile, Mauro Baroni, ha annunciato una conferenza stampa per domani nella quale verranno illustrati i particolari dell’operazione

La Polizia di Campobasso indaga su quattro valigie misterioseultima modifica: 2010-12-15T11:45:00+01:00da sagittario290