Ladri nelle aziende fanno colazione con i panettoni

Martedì 14 Dicembre 2010,

Ed: PORDENONE
Pagina: 16

BRUGNERA Nuovo raid

Ladri nelle aziende fanno colazione con i panettoni

280_0_656712_187572.jpgBRUGNERA – Ladri affamati fanno colazione con i panettoni. È successo tra sabato e domenica notte nella zona industriale Camolli/Casut, tra Tamai e Fontanafredda. Il blitz ha coinvolto due aziende: la Alufim srl di viale Europa, a Tamai, e la Carlieuklima spa di via Fossaluzza a Fontanafredda. 

La banda, tre o forse più persone, è riuscita a entrare all’Alufim, dove si è mangiata il panettone, si è impadronita di due autocarri e attrezzature per diverse migliaia di euro (avvitatori, flessibili, trapani e altri piccoli attrezzi, il danno deve essere ancora quantificato). Dopodichè ha preso la vicina Carlieuklima, che si trova nel territorio comunale di Fontanafredda. In questo caso è entrato in funzione l’allarme. I ladri hanno cercato di disattivarlo, ma senza successo. Sono riusciti a fuggire in fretta e furia prima dell’arrivo dei vigilantes dell’Italpol e dei carabinieri della Compagnia di Sacile, dimenticando però un panettone. Sui due colpi si stanno ora concentrando i carabinieri di Fontanafredda e del Nucleo operativo di Sacile.

I carabinieri stanno facendo accertamenti anche sul furto patito da un abitante di San Martino di Campagna domenica sera. L’episodio è stato scoperto verso le 22.30. Il danno, da quanto si è appreso, è piuttosto rilevante: circa 10mila euro tra monili in oro e computer. In questo caso non è escluso che ad agire sia stata la banda che nei giorni scorsi ha colpito nella Bassa.

Ladri nelle aziende fanno colazione con i panettoniultima modifica: 2010-12-15T11:30:00+01:00da sagittario290