ASSALTO ALL’UFFICIO POSTALE DI PEZZE DI GRECO

Cronaca

giovedì, 16 dicembre 2010 ore 01:36

ASSALTO ALL’UFFICIO POSTALE DI PEZZE DI GRECO

Il colpo, comunque, è fallito.

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgPEZZE DI GRECO – Assalto notturno all’ufficio postale di Pezze di Greco ubicato su via Bertani. Il colpo è fallito grazie all’arrivo delle guardie giurate.

Ad entrare in azione sono stati sicuramente dei professionisti. Veri e propri professionisti che prima di entrare nell’ufficio postale – l’irruzione è avvenuta poco dopo la mezzanotte – hanno disattivato il sistema di allarme dell’agenzia di Poste Italiane. Per farlo hanno tranciato i fili elettrici del sistema accedendo agli stessi da un pozzetto esterno all’ufficio. Non è un lavoro che avrebbe potuto fare un dilettante, ma solo esperti di elettronica.

Per entrare nell’ufficio, poi, i malviventi hanno scassinato la saracinesca metallica della struttura. Una volta dentro l’agenzia, i ladri si sono subito diretti verso la cassaforte. Era quella, e solo quella, che gli interessava, ma hanno fatto appena in tempo a togliere da sopra all’armadio blindato le scartoffie che vi erano appoggiate che sono arrivate le guardie giurate. A quel punto alla banda non è restato altro da fare che darsi alla fuga in tutta fretta per evitare di incrociare i vigilanti.

I malviventi, dunque, non sono riusciti a portarsi via la cassaforte. Proprio quando si accingevano ad iniziare a scassinare l’armadio blindato, i ladri sono stati costretti a fuggire in tutta fretta perché hanno sentito arrivare le guardie giurate dell’istituto di vigilanza Ivri. Con ogni probabilità, i banditi avevano piazzato un “palo” all’esterno dell’ufficio e il complice, vedendo arrivare l’auto di servizio dei vigilanti, ha dato l’allarme ai suoi complici, che si sono dileguati prima che le guardie giurate varcassero il cancello di ingresso all’edificio ubicato accanto alla scuola elementare.

Una grande mano alla banda, comunque, è venuta dal fatto che l’altra notte le telecamere di sicurezza dell’agenzia postale non erano in funzione. Non è la prima volta che gli occhi elettronici erano disattivati. Con ogni probabilità, questa circostanza era nota ai malviventi, che l’hanno sfruttata a loro favore.

ASSALTO ALL’UFFICIO POSTALE DI PEZZE DI GRECOultima modifica: 2010-12-17T11:45:00+01:00da sagittario290