Rubano videogioco, start alle indagini

Cronaca

23 novembre 2010, 12:27

Rubano videogioco, start alle indagini

Anche un minore tra i due indagati per furto aggravato all’Ipercoop

di Redazione

videogioco.jpgSono stati adocchiati da una guardia giurata, che li ha seguiti tra gli scaffali, fino alla cassa. I sospettati, due giovanissimi di 15 e 18 anni, residenti nel bolognese, avrebbero infatti saltato la scuola per una mattinata in trasferta al centro commerciale Ipercoop Il castello. Obiettivo: una consolle per videogiochi ciascuno.

I due, incensurati e di buona famiglia, come riferiscono gli agenti, sarebbero stati notati intorno alle 13.30, dalla vigilanza interna al supermercato presso il settore videogiochi. Avrebbero sottratto i due prodotti scelti, per un valore complessivo di 155 euro, dopodiché avrebbero fatto tappa al reparto ferramenta, prendendo una tronchese.

Con l’attrezzo, sarebbero riusciti, come ha riferito la guardia, a rimuovere le placche antitaccheggio, nascondendole, insieme al tronchese, dietro ad uno scaffale.

Missione apparentemente compiuta. Le consolle sarebbero quindi finite dentro i rispettivi giubboni, e via all’uscita senza spesa.

E’ così che sono stati prontamente fermati dalla guardia, che nel frattempo aveva allertato il personale delle volanti. Giunti sul posto, gli agenti avrebbero così constatato il possesso della merce. Entrambi i giovani sono stati indagati in stato di libertà per furto aggravato, mentre per il 15enne è stata avanzata anche una segnalazione alla procura dei minori.

http://www.estense.com/rubano-videogioco-start-alle-indagini-0105415.html

Rubano videogioco, start alle indaginiultima modifica: 2010-11-24T11:15:00+01:00da sagittario290