IN AZIONE A FASANO LA ‘BANDA DELLA FIAMMA OSSIDRICA’

Cronaca

martedì, 23 novembre 2010 ore 05:41

“IN AZIONE A FASANO LA ‘BANDA DELLA FIAMMA OSSIDRICA’

Nel mirino dei banditi ancora una volta il bar della stazione.

di Redazione Go Fasano

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgFASANO – Il tempestivo intervento delle guardie giurate dell’istituto “Bluvigilanza” di Fasano ha sventato un tentativo di furto messo in atto quasi sicuramente dalla cosiddetta “banda della fiamma ossidrica”.

L’altra notte (quella tra domenica e lunedì) intorno alle 3 alcuni malviventi hanno sabotato la sirena dell’impianto di allarme del bar ubicato nel piazzale della stazione ferroviaria di Fasano. Con la fiamma ossidrica i banditi avrebbero cercato di disinnescare il dispositivo acustico dell’impianto di allarme collegato con la “Bluvigilanza”.

I ladri, però, non avevano fatto i conti con il dispositivo antisabotaggio dello stesso impianto di allarme che è entrato in funzione facendo scattare l’antifurto che ha trasmesso il segnale alla centrale operativa della “Bluvigilanza”, che ha fatto convergere sul posto diverse pattuglie.

Nel giro di pochissimi minuti sul posto sono giunti i vigilantes. Alla vista delle auto della “Blu” i banditi – che ancora si trovavano all’esterno del bar e non erano nemmeno riusciti ad aprirsi un varco nella saracinesca – sono saliti a bordo di una potente Peugeot 307 di colore scuro e sono fuggiti a tutto gas. I vigilantes  hanno cercato di inseguirli per qualche chilometro ma, poi, hanno dovuto desistere in quanto la potente berlina ha fatto perdere le proprie tracce.

Ritornati nei pressi del bar le guardie giurate hanno rinvenuto la sirena dell’impianto d’allarme fuori uso, in pratica disintegrata dalla fiamma ossidrica.

Sul posto, avvertiti proprio dalla “Bluvigilanza”, sono intervenuti i Carabinieri della compagnia cittadina per gli accertamenti del caso.

http://www.gofasano.it/notizie/cronaca/in-azione-a-fasano-la-banda-della-fiamma-ossidrica8283.html

IN AZIONE A FASANO LA ‘BANDA DELLA FIAMMA OSSIDRICA’ultima modifica: 2010-11-24T11:30:00+01:00da sagittario290