Writer in fuga a Rialto e S. Barnaba

Mercoledì 13 Ottobre 2010,

Ed: VENEZIA
Pagina: 5

IL CASO Due guardie giurate allontanano un gruppo di ragazzi in azione all’una e mezza di notte

Writer in fuga a Rialto e S. Barnaba

Nella zona tra campo Santa Margherita e la Toletta abbandonate a terra le bombolette

669.jpgNella notte tornano i writer in centro storico. Non è una novità, ma la conferma arrivata ieri notte ripropone l’attenzione su un problema non da poco per una città monumentale. 

E così, dopo il caso della colonna di piazzetta San Marco imbrattata qualche giorno fa, ecco un’altra segnalazione. A fornirla è una guardia giurata che era in servizio l’altra notte con un collega.

I due, giunti nella zona della Pescheria di Rialto, hanno visto un gruppetto di ragazzi con zaini abbastanza vistosi. Ad un certo punto il gruppo ha tirato fuori degli zaini alcune bombolette spray, dirigendosi verso le saracinesche dei negozi. Immediata è scattata l’azione delle guardie giurate in servizio nella zona (che lavorano per la North est service e la Castellano). E pochi istanti dopo i giovani si sono allontanati. 

La scena si è ripetuta un po’ più tardi, ma nella zona compresa tra la Toletta, San Barnaba e campo Santa Margherita. Anche in questo caso si trattava di un gruppo di quattro ragazzi (forse gli stessi di prima) che sono stati fatti allontanare dalle due guardie giurate

Non è da escludere che qualcuno sia anche riuscito a utilizzare lo spray, quel che è certo è che durante la fuga alcune bombolette sono state gettate a terra e successivamente recuperate dalle guardie giurate. I due episodi confermano la presenza notturna dei writer in orari, dopo l’una di notte, dove evidentemente la sorveglianza in centro storico viene ritenuta più debole.

Writer in fuga a Rialto e S. Barnabaultima modifica: 2010-10-14T11:00:00+02:00da sagittario290