Torino: «Tu mi hai tradito». Ammazza la moglie e ferisce “l’amante”.

Cronaca

Ott 1, 2010

Torino: «Tu mi hai tradito». Ammazza la moglie e ferisce “l’amante”. Condannato

image.pngI carabinieri gli avevano ritirato la pistola, ma la Pre­fettura gliel’aveva pronta­mente restituita. Raffaele Cesarano, guardia giurata di 35 anni, non era stato infatti ritenuto «pericoloso». Il 18 maggio di due anni fa, tutta­via, con la stessa calibro no­ve di cui era rientrato in possesso aveva esploso un­dici colpi in strada, in via Fossata: sette colpi per fred­dare l’ex moglie, quattro per punire, evirandolo, quello che credeva fosse il suo amante. Sull’asfalto bagna­to dalla pioggia erano rima­sti il corpo senza vita di Elisa Beatrice Rattazzi, 32 anni, e quello di Giuseppe Cardella, 33, ferito grave­mente e poi salvato dai me­dici.

Cesaranno si consegnò poco dopo ai carabinieri, fu indagato e quindi processa­to per omicidio e tentato omicidio. Infine, condan­nato in primo grado a 18 anni di reclusione. Una pe­na confermata adesso dai giudici della Corte d’Assise d’Appello di Torino.

Torino: «Tu mi hai tradito». Ammazza la moglie e ferisce “l’amante”.ultima modifica: 2010-10-02T10:45:00+02:00da sagittario290