Sventato furto di pannelli fotovoltaici nelle campagne di Terlizzi

Cronaca

12 ottobre 2010

Il rapido intervento delle Guardie Giurate ha impedito che i malviventi portassero a compimento il loro piano

di La Redazione

guardia_giurata.jpgPoteva fruttare un bottino molto consistente il tentativo di furto di pannelli fotovoltaici operato da alcuni malviventi nei giorni scorsi nelle campagne di Terlizzi, ma a guastare la loro festa sono stati gli operatori dell’istituto di vigilanza “Apulia” di Terlizzi con il loro tempestivo intervento.

Alcuni ignoti hanno tentato di rubare i pannelli fotovoltaici da due impianti realizzati nelle campagne di Terlizzi. Alle ore 23,00 circa un primo segnale di allarme è giunto alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza e si è perso contemporaneamete il segnale video delle telecamere.

Dopo una decina di minuti, mentre le Guardie Giurate giunte sul posto iniziavano i controlli, giungeva un secondo allarme dall’altro sito ubicato a qualche centinaio di metri dal primo.

A questo punto la Centrale dell’Istituto di vigilanza, che nel frattempo aveva già comunicato gli allarmi ai Carabinieri, provvedeva ad inviare sul posto altre 2 pattuglie.

Il rapido intervento delle Guardie Giurate ha impedito che i malviventi portassero a compimento il loro piano, nonostante  avessero tentato di ritardare l’arrivo dei vigilantes ostruendo una strada di accesso con dei grossi massi.

Durante il loro tentativo di furto, i malviventi hanno danneggiato apparecchiature e le cabine dell’ENEL.

Sventato furto di pannelli fotovoltaici nelle campagne di Terlizziultima modifica: 2010-10-13T12:00:00+02:00da sagittario290