Assalto alla cassaforte del Prix

Domenica 17 Ottobre 2010,

Ed: TREVISO
Pagina: 15

QUINTO L’intero forziere, che conteneva circa 15mila euro, è stato poi caricato su un furgone

Assalto alla cassaforte del Prix

I banditi hanno sfondato la vetrata con un fuoristrada

3335.jpgHanno usato un fuoristrada per sfondare la vetrata del “Prix” di Quinto con l’intento di portarsi via di peso la cassaforte del discount a ridosso della regionale Noalese. Il colpo da circa 15 mila euro è riuscito alla banda che è entrata in azione nella notte tra giovedì e venerdì scorsi.    

L’azione è stata studiata nei minimi particolari dai malviventi, che hanno atteso che chiudesse alle 3 la pizzeria snack-bar “Da Giselle” a due passi dal discount. Mezz’ora dopo la banda si è messa all’opera. Dopo aver abbattuto la vetrata del “Prix” i banditi hanno puntato verso l’ufficio dov’era custodita la cassaforte del discount. Tutto si è svolto in pochi minuti. I malviventi devono aver utilizzato una specie di muletto per riuscire a caricare su un furgone la cassaforte pesante almeno un paio di tonnellate. Nel frattempo era scattato l’allarme. Ma quando sul posto sono intervenuti i vigilantes e le forze dell’ordine dei banditi non c’erà più nessuna traccia. È stata svegliata nel cuore della notte anche la direttrice del discount, Lucia Michieletto, che si è precipitata a Quinto.

Da una prima verifica contabile la cassaforte conteneva circa 15mila euro in contanti. La direzione del “Prix” e le forze dell’ordine hanno visionato il filmato delle telecamere di sicurezza, di cui è dotata l’area dove opera il discount, nella speranza di riuscire ad individuare gli autori del colpo grosso messo a segno l’altra notte.

Assalto alla cassaforte del Prixultima modifica: 2010-10-18T11:15:00+02:00da sagittario290