Ordigno su spiaggia di Meta, materiale compatibile ritrovato a Piano…

Cronaca

(21 Agosto 2010)

Ordigno su spiaggia di Meta, materiale compatibile ritrovato a Piano di Sorrento

bomba.jpgA Piano di Sorrento (Napoli) i carabinieri hanno sequestrato materiale pirotecnico che viene ritenuto compatibile con quello usato per il confezionamento dell’ordigno artigianale rinvenuto sulla spiaggia di Meta il 17 agosto. In questi giorni sono state effettuate altre indagini ed il materiale è stato sottoposto ai primi accertamenti tecnici che, finora, non hanno portato, al momento, a riscontri. Il materiale è stato scoperto da una guardia giurata nel corso di ispezione notturna ha notato due persone che sostavano con atteggiamento insolito su via nastro azzurro e che alla sua vista si sono allontanate velocemente.

La guardia, che non è riuscita ad identificare i due, si è avvicinata al posto ove prima sostavano trovando per terra una busta di plastica parzialmente bruciata contenente due scatole vuote di fuochi pirotecnici di libera vendita, 150 “raudi” sezionati e privati della polvere pirica, parti di una confezione di silicone, pezzi di nastro da imballaggio e alcuni guanti, già usati, di lattice. La guardia giurata ha successivamente chiamato i carabinieri che hanno sequestrato la polvere pirica.

Ordigno su spiaggia di Meta, materiale compatibile ritrovato a Piano…ultima modifica: 2010-08-22T11:30:00+02:00da sagittario290