LADRI SFONDANO CON ESCAVATORE CASSA CONTINUA DEL GS

Cronaca

[27/08/2010]

LADRI SFONDANO CON ESCAVATORE CASSA CONTINUA DEL GS

Furto con inseguimento a Surano. Arraffato il bottino i banditi si sono dati alla fuga. Carabinieri e vigilanti della Sveviapol hanno intrapreso tallonamento finito nelle campagne con nulla di fatto

rapina_GS_Surano_(2).jpgSURANO – Quando è scattato l’allarme collegato con la centrale dell’istituto di vigilanza della Sveviapol, intorno alle 3,30 di questa notte, le guardie giurate ci hanno messo cinque minuti per giungere il supermercato Gs di Surano.

Ma una volta lì, il furto era già stato perpetrato. I ladri sono scappati via a bordo di un’auto con il denaro, circa 5mila euro, che avevano “prelevato” dalla cassa continua dell’attività commerciale. E per mettere le mani sul malloppo avevano prima sfondato la cassa servendosi di un escavatore. A colpi di braccio meccanico, pochi ma precisi, sono riusciti a scassinare il contenitore di metallo, quindi hanno arraffato le banconote per poi darsi alla fuga con un’auto di grossa cilindrata.

Quando sul posto sono giunti i vigilanti insieme ai carabinieri della compagnia di Maglie, è scattato un inseguimento, dato che in quel momento l’auto con a bordo i ladri era ormai sulla via della fuga. Ma il tallonamento non è andato a buon fine: i malviventi, che avevano già guadagnanto terreno, sono riusciti a seminare i loro inseguitori tra le strade di campagna.

LADRI SFONDANO CON ESCAVATORE CASSA CONTINUA DEL GSultima modifica: 2010-08-28T11:30:00+02:00da sagittario290