Falso portavalori alle Poste


Firenze

Cronaca

5 agosto 2010

Falso portavalori alle Poste
Una truffa da 39mila euro

I dipendenti hanno consegnato denaro e ricevuta, convinti si trattasse del corriere abituale. Quando successivamente si è presentato un altro portavalori con la stessa divisa, all’ufficio si sono accorti del raggiro

305757-poste.jpgFirenze, 5 agosto 2010 – Falso portavalori si fa consegnare da un ufficio postale di Firenze 38.600 euro e consegna una ricevuta. Il fatto è accaduto alle 13.30 quando una volante è intervenuta presso le Poste di Piazza Muratori. Sul posto i dipendenti dell’ufficio hanno riferito agli agenti che, come di consuetudine, durante la mattinata era stato consegnato l’intero incasso del giorno ad un portavalori della società addetta al prelievo del denaro.

Qualche minuto dopo si sarebbe però presentato allo sportello, un altro portavalori con la stessa divisa, rivelando così che l’incasso era stato consegnato ad un falso ‘vigilantes‘, che per mettere a segno la truffa avrebbe addirittura compilato in ogni sua parte l’apposito modulo predisposto per le operazione di prelievo.  Indagini in corso da parte della locale Squadra Mobile.

Falso portavalori alle Posteultima modifica: 2010-08-06T11:00:00+02:00da sagittario290