Protocollo Comune di Celano e Vigilantes, le precisazioni del Sindaco

Attualità

02/07/2010

Protocollo Comune di Celano e Vigilantes, le precisazioni del Sindaco Piccone.

(Celano)

b_206.jpgIn merito alle notizie, apparse sui quotidiani locali, riguardanti il protocollo d’intesa siglato tra l’Amministrazione comunale di Celano e la società privata “Celano Vigilantes” il Sen. Filippo Piccone, Sindaco di Celano, così interviene:

“Mi preme sottolineare innanzitutto che il protocollo d’intesa tra l’amministrazione e la società privata non intende creare sovrapposizioni di sorta tra gli operatori delle forze di polizia. Esso è nato come risposta alle istanze dei commercianti, in particolare per i locali aperti al pubblico fino alle 4 del mattino. Si tratta di una iniziativa che vuole sviluppare un piano integrativo di sicurezza, con il coinvolgimento appunto dei commercianti che potranno in tal modo programmare al meglio la propria attività, utilizzando il servizio di sorveglianza privata.”

Aggiunge il Sindaco Piccone: “va sottolineato lo spirito collaborativo che deve necessariamente esistere con i Carabinieri e la Polizia Municipale dei quali è innegabile, oggi più che mai, il grande ed essenziale lavoro per la tutela e la sicurezza delle persone e dei beni pubblici.

Il tema della sicurezza e della tutela del patrimonio cittadino, lo ricordo, sono alcuni dei punti del programma proposto dall’attuale amministrazione. In considerazione di ciò e per assicurare un servizio migliore ed efficiente è nei nostri programmi immediati il potenziamento degli organici e delle risorse disponibili a favore degli operatori delle forze di polizia.

Per quanto concerne – infine- il protocollo d’intesa con soggetti privati essi saranno perfezionati e rimodulati nei contenuti e nelle modalità di svolgimento.”

Protocollo Comune di Celano e Vigilantes, le precisazioni del Sindacoultima modifica: 2010-07-03T11:15:00+02:00da sagittario290