Piccoli furti in attesa del ‘colpo’

Cronaca

(02 luglio 2010)

MONTAGNOLA

Piccoli furti in attesa del ‘colpo’ arrestati due ladri in banca

I due pregiudicati sono stati presi a Ostiense, mentre rubavano telefonini da un furgone. Erano scappati dopo avere tentato di rapinare un istituto di credito in via Pico della Mirandola

carabinieri-arresto03.jpgNon riuscivano a trovare il momento giusto per rapinare una banca di Grotta Perfetta, in via Pico della Mirandola. Non era la prima volta infatti che la guardia giurata dell’istituto di credito preso di mira li aveva visti passare a bordo di quella Cinquecento verde. Gli autori del “fallito” colpo sono due pregiudicati romani, di 46 e 49 anni, arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur per tentata rapina, tentato furto, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e per ricettazione.

In attesa del momento più adatto per agire, la coppia aveva deciso di tentare alcuni furti ai furgoni in sosta, mentre i loro conducenti erano nei negozi a scaricare parte della merce. Quando si sono ripresentati davanti alla banca per riprovare il colpo non hanno fatto in tempo ad entrare che la guardia giurata era ritornata al suo posto, davanti al portone di ingresso. A quel punto i due si sono allontanati di nuovo ma questa volta l’addetto alla sicurezza ha chiamato al 112.

I Carabinieri, dopo aver raccolto tutti gli elementi utili all’individuazione dei due malfattori, li hanno intercettati in via Ostiense, mentre stavano rubando numerosi telefoni cellulari da un furgone parcheggiato. Inutile il loro tentativo di fuga e la resistenza opposta ai Carabinieri. I due sono stati bloccati e condotti al carcere di Roma “Regina Coeli”. La Cinquecento sequestrata è risultata rubata. Nell’abitacolo è stata trovata altra merce rubata e un taglierino.

Piccoli furti in attesa del ‘colpo’ultima modifica: 2010-07-03T11:30:00+02:00da sagittario290