LADRI NEL CANTIERE: CAMION ACCESO, MA ARRIVANO GUARDIE

Cronaca

[28/07/2010]

LADRI NEL CANTIERE: CAMION ACCESO, MA ARRIVANO GUARDIE

Un tentativo di furto di un mezzo con cisterna è andato a vuoto, ieri notte, in viale Aldo Moro. Non è da escludere che i ladri volessero rubarlo per usarlo come ariete. Disturbati dai vigilanti

DSCF1530.jpgLECCE – E la notte leccese è stata davvero molto movimentata, perché prima delle spaccate ai distributori di benzina, un altro tentativo di furto era stato già messo in atto in un cantiere edile di viale Aldo Moro. Un’area dove stanno sorgendo uffici e centri commerciali e che deve fare gola a diversi ladri, dato che già qualche settimana addietro, la polizia, nella stessa zona, aveva arrestato due persone.

Ieri, dunque, intorno alle 22,30, durante un controllo di routine delle guardie giurate dell’istituto “La Vigilanza” di Lecce, è balzato agli occhi come il portone metallico del cantiere risultasse spalancato. Fatto apparso molto strano, visto l’orario. Si è così constatato come dal cancello fosse stato asportato il lucchetto. I vigilanti hanno comunicato l’accaduto alla centrale operativa, che ha contattato uno dei responsabili del cantiere, chiedendo l’autorizzazione ad effettuare un’ispezione più minuziosa all’interno.

Ed è così che, varcata la soglia, i vigilanti hanno potuto appurare che ignoti si erano introdotti da poco, forzando un camion-cisterna parcheggiato sul piazzale davanti al cantiere. Pochi istanti ancora, ed il camion, già messo in moto, avrebbe letteralmente preso il volo.

E’ più che plausibile che i ladri siano stati disturbati dall’arrivo dei vigilanti, e che per questo abbiano deciso di tagliare la corda (magari avvisati da un palo). S’ipotizza che il mezzo potesse servire, vista la mole, da ariete. Ultimamente diversi sono stati i furti con spaccata, con muri e vetrate letteralmente sventrati da mezzi pesati. Sono state avvisate le forze dell’ordine ed è stato predisposto un servizio di controllo in zona. Vi erano i presupposti che i ladri potessero ritornare sul posto e ultimare il lavoro iniziato.

LADRI NEL CANTIERE: CAMION ACCESO, MA ARRIVANO GUARDIEultima modifica: 2010-07-29T11:30:00+02:00da sagittario290