Modica. Tentato furto sventato in orario notturno.

Cronaca

17 aprile 2010

Modica. Tentato furto sventato in orario notturno.

Calogero Castaldo

polizia-macchina-grande2-300x205.jpgNotte movimentata quella fra Giovedì e Venerdì scorsi, a Modica.

Fra la mezzanotte e le cinque del mattino di Venerdì, infatti, per ben quattro volte ignoti hanno tentato di introdursi all’interno dei capannoni dell’azienda modicana Coffee Buyer sita in C.da Busita. Ricevuto il primo segnale d’allarme, poco prima della mezzanotte, l’Operatore di Centrale dell’Istituto di Vigilanza “La Ronda”, allertava la pattuglia di zona che si recava prontamente sul posto per effettuare i controlli del caso. Giunti sul posto, tuttavia, i vigilantes non rilevavano anomalie né segnali di effrazione. Esito identico avevano le successive due ispezioni effettuate nelle ore successive a seguito di altrettanti allarmi.

Alle ore 4.50, però, l’ennesimo allarme giungeva alla Centrale Operativa de “La Ronda”. Ancora una volta, la quarta in una sola notte, veniva incaricata la pattuglia di zona che nuovamente si recava sul posto. Questa volta le Guardie Giurate trovavano il cancello dell’azienda aperto e bloccato con del filo di ferro, segno chiaro che i malintenzionati avevano tentato di “lavorare ai fianchi” i vigilantes con continui segnali d’allarme nel tentativo di abbassarne il livello di guardia e poter sferrare in mattinata il colpo decisivo, sperando che al quarto tentativo nessuno si recasse più sul posto. Ma così non è stato ed i malviventi sono stati costretti a fuggire per l’ennesima volta senza riuscire a mettere piede all’interno dei locali dell’azienda.

L’Operatore di Centrale de “La Ronda” nel frattempo avvertiva i responsabili dell’azienda e le Forze dell’Ordine che si occuperanno delle indagini sul caso.

Modica. Tentato furto sventato in orario notturno.ultima modifica: 2010-04-18T11:45:00+02:00da sagittario290