Ladri nella ferramenta messi in fuga dai vigilanti

Cronaca

Mercoledì 14 Aprile 2010 15:36

Ladri nella ferramenta messi in fuga dai vigilanti

Redazione_1

sanvito_furto.jpgSan Vito dei Normanni (Br) – Ancora un tentativo di furto in città, sventato prontamente dai vigilantes del Consorzio di vigilanza urbana e campestre.   E’ accaduto durante la notte tra lunedì e ieri, ai danni di una rivendita di utensili, sita nei pressi della strada per Serranova. I ladri, giunti intorno alle 2 nel piazzale antistante alla sede dell’attività commerciale, approfittando della zona poco frequentata hanno forzato la serratura della porta dell’ingresso principale, riuscendo a penetrare all’interno. Si sono poi messi a rovistare tra gli scaffali della merce, ma non hanno avuto il tempo di mettere a segno il furto.

I vigilantes sono immediatamente intervenuti, allertati da una segnalazione arrivata alla centrale di viale della Pace. I malviventi, ancora all’interno della ditta, sono riusciti a darsi precipitosamente alla fuga senza riuscire a rubare alcunché. Sul luogo del tentato furto, oltre ai vigilantes, sono arrivati i carabinieri della locale stazione, che hanno compiuto i rilievi e gli accertamenti del caso. Un’operazione ben riuscita che ha sventato l’ennesima azione criminosa. Durante la notte di venerdì scorso altri due tentativi di furto sono stati sventati.

Il primo è avvenuto intorno alle 3, ai danni di un deposito di articoli di profumeria, lungo la strada per il lido di Specchiolla. I ladri, dopo aver tagliato parte  della recinzione metallica, sono riusciti ad accedere all’interno del parcheggio, ma sono stati messi in fuga dai vigilantes, intervenuti immediatamente sul posto. Presso un’azienda agricola nelle vicinanze, poco più tardi, i ladri sono nuovamente entrati in azione, forzando la porta di ingresso di un capannone. All’interno c’erano alcuni mezzi agricoli che hanno tentato di rubare.

Ladri nella ferramenta messi in fuga dai vigilantiultima modifica: 2010-04-15T11:00:00+02:00da sagittario290