VIGILANZA, PIANO DI RECUPERO, PRG: MONACO A COLLOQUIO

NEWS

21/02/2010

VIGILANZA, PIANO DI RECUPERO, PRG: MONACO A COLLOQUIO AL BORGO

1266773950.jpgTermoli. Si è parlato dell’esigenza di vigilanza nei vicoli del Borgo, di Piano di recupero, di abbellimento delle stradine e di diversi altri argomenti nell’incontro fra il candidato sindaco Filippo Monaco e residenti e commercianti del Paese Vecchio. L’evento ha raccolto nella sede dell’associazione “Amici del Borgo vecchio” al belvedere della Torretta diversi cittadini interessati a discutere con Monaco alcune delle problematiche che li toccano maggiormente. «Voglio ascoltare la vostra voce – ha detto il candidato sindaco – per avere degli spunti da inserire nel programma. So che al Paese Vecchio ci sono diverse problematiche, dalla pulizia all’urbanistica alla viabilità». Quindi la parola è passata agli intervenuti.

«Prima di tutto – ha esordito un residente – ci serve la vigilanza. Qui di notte c’è il coprifuoco. E’ sempre pieno di ragazzi che rompono tutto». Questo tema è parso uno dei più a cuore tanto che diversi altri residenti e commercianti lo hanno sottolineato ricordando di avere istituito un servizio di vigilanza privata in estate. Il presidente dell’associazione “Amici del Borgo Vecchio” Salvatore Marinucci ha messo in evidenza «l’importanza del Piano di recupero del Borgo Vecchio che a 20 anni dalla sua istituzione non ha dato i risultati ottenuti. Il Paese Vecchio va tenuto come una bomboniera».

Il discorso è scivolato quindi sul Prg, argomento per il quale Monaco ha affermato che «il lavoro avviato dall’amministrazione Greco non è di poco conto».

VIGILANZA, PIANO DI RECUPERO, PRG: MONACO A COLLOQUIOultima modifica: 2010-02-22T11:00:00+01:00da sagittario290