Investe una donna e fugge, arrestato

Cronaca

(31 gennaio 2010)

Investe una donna e fugge, arrestato

Arrestato dalla polizia un automobilista che domenica ha investito una donne ed è fuggito. La vittima, una peruviana di 43 anni, stava attraversando la strada, ed è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Careggi.

polizia-auto-1-250.jpgE’ stato arrestato dalla polizia un automobilista che domenica ha investito una donne ed è fuggito. E’ successo in via Baracca a Firenze. La vittima, una peruviana di 43 anni, stava attraversando la strada, ed è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Careggi.

L’uomo è una guardia giurata di 47 anni, originaria di Prato, che, secondo quanto spiegato, dopo l’incidente, avvenuto mentre stava andando al lavoro, per assicurarsi l’impunità aveva anche denunciato il furto della sua macchina, un Hyundai Atos. Per questo, oltre che per omissione di soccorso, gli sono state contestate le accuse di simulazione di reato e falso ideologico in atto pubblico.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7: sul posto vigili urbani e personale del 118. Sono state diramate le ricerche dell’auto, in base alla descrizione fornita da alcuni testimoni.

Verso le 8.20, secondo quanto spiegato dalla polizia, il quarantasettenne ha denunciato ai carabinieri il furto della macchina.

Dopo un’altra ora ha invece chiamato il 113 riferendo di aver visto la sua auto transitare in via dei Neri. Raggiunto subito da una pattuglia delle volanti della questura, sempre secondo quanto spiegato dalla polizia, ha precisato di aver notato due persone a bordo della propria Hyundai Atos. Un racconto che però non ha convinto gli agenti. La guardia giurata è stata così accompagnata in questura: interrogata ha poi ammesso la sua responsabilità e ha detto alla polizia di aver lasciato la macchina, sul lungarno della Zecca Vecchia, con le chiavi nascoste sotto il sedile.

Sul veicolo, poi rinvenuto nel luogo indicato, i segni dell’impatto: parabrezza incrinato e un fanale rotto.

Investe una donna e fugge, arrestatoultima modifica: 2010-02-01T12:00:00+01:00da sagittario290