Guardia giurata spara e ferisce il ladro in fuga


Grosseto

Cronaca

25 febbraio 2010

Guardia giurata spara e ferisce il ladro in fuga

E’ quanto accaduto in piazza Albegna. La guardia giurata  ha sparato alcuni colpi con la sua pistola di ordinanza ferendo il presunto ladro alla gamba destra

tsRIdx4_U7oJ.jpgGrosseto, 25 febbraio 2010 – Prova a tentare il furto in un bar, ma viene sorpreso da una guardia giurata. Prova a scappare ma l’agente tira fuori l’arma spara e lo ferisce a una gamba. Non è un film, ma quanto accaduto ieri sera in piazza Albegna, dove c’è il Tribunale, intorno alla mezzanotte. Sul posto sono giunti i carabinieri avvertiti dai residenti e dall’istituto di vigilanza privata presso il quale lavora l’agente che ha sparato. L’uomo che avrebbe tentato il furto, 46enne grossetano e già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato con la gamba destra sanguinante in possesso di arnesi da scasso.

Stando a quanto si apprende, l’agente, 41 anni, sposato, stava svolgendo il consueto giro notturno  quando ha visto il presunto ladro ed ha sparato, sembra più di un colpo, con la sua pistola di ordinanza. Il ferito è stato trovato seduto a terra in un cortile a poche decine di metri dal bar. ”Fino a questo momento – ha detto il capitano Edoardo Campora, comandante della compagnia dei carabinieri di Grosseto – non sono stati adottati provvedimenti nei confronti di nessuna delle due persone le cui responsabilità potranno essere eventualmente attribuite una volta fatta luce sulla dinamica dell’episodio”. La guardia giurata ha atteso i militari sul posto ed è stato poi portato in caserma per raccogliere la sua versione dei fatti.

Guardia giurata spara e ferisce il ladro in fugaultima modifica: 2010-02-26T12:00:00+01:00da sagittario290