Furti, il Comune fa l’assicurazione

Domenica 14 Febbraio 2010,

Ed: PADOVA
Pagina: 21

SANTA GIUSTINA

Furti, il Comune fa l’assicurazione

alto.jpg(L.Lev.) Un’assicurazione contro furti, rapine, scippi e truffe. L’amministrazione comunale ha approvato il servizio assicurativo, gratuito, a tutela dei nuclei familiari residenti nel comune di Santa Giustina in Colle, vittime di effrazioni e furti in abitazione nonché scippi e rapine della pensione.   

«L’iniziativa si inserisce in una serie di azioni poste in essere negli ultimi tempi, mirate ad aumentare la sicurezza urbana – ha detto il sindaco Federico Zanchin – per garantire una maggiore tutela e serenità ai nuclei familiari ed alle fasce più deboli della popolazione, in particolare gli anziani. Un importante segno di attenzione verso i nostri cittadini di vicinanza e di concreta solidarietà».  

Molte le agevolazioni previste nel contratto assicurativo: l’invio entro tre ore della segnalazione di una guardia giurata a custodia dell’abitazione la cui sicurezza risulti compromessa in seguito a scasso degli infissi; l’intervento di un artigiano (fabbro, elettricista, vetraio) per interventi di emergenza. La compagnia assicurativa pagherà fino all’importo massimo di 300 euro a sinistro.    

Inoltre è previsto la presenza di una persona per collaborare nella sistemazione della casa danneggiata, per sei ore e per un massimo di 100 euro. L’assicurazione poi include il pagamento di un pernottamento in struttura alberghiera qualora in seguito al furto, o al tentativo, il cittadino sia costretto per obiettive ragioni di inagibilità o per cause di forza maggiore lasciare la propria casa, fino ad un massimo di 300 euro.

Furti, il Comune fa l’assicurazioneultima modifica: 2010-02-15T11:15:00+01:00da sagittario290