Sicurezza “Click”: aperto il bando per la selezione di volontari

Sicurezza

14/02/2010 – PARMA

Sicurezza “Click”: aperto il bando per la selezione di volontari

jNEq27Sgg0_1964.jpgDa lunedì 15 febbraio a sabato 6 marzo sarà possibile presentare la domanda per partecipare come volontari alla sperimentazione del dispositivo personale di sicurezza “Click”. Il dispositivo è un oggetto elettronico di piccole dimensioni, che, in caso di necessità, permette di inviare una chiamata di emergenza, con la semplice pressione di un pulsante, e di localizzare la provenienza della chiamata. L’allarme, rilevato da una società di vigilanza privata, viene gestito attivando la Polizia Municipale o le Forze dell’Ordine.

Il servizio sarà attivo all’interno dell’anello delle tangenziali del Comune di Parma.

Trattandosi di una fase sperimentale, sono state individuate alcune categorie di popolazione alle quali destinare, in via prioritaria, i 100 dispositivi messi a disposizione gratuitamente dall’amministrazione. Potranno fare richiesta di assegnazione del dispositivo le persone con età pari o superiore ai 65 anni residenti a Parma e le persone che svolgono l’attività lavorativa durante le ore notturne nel Comune di Parma. Il bando e il modello attraverso il quale fare domanda sono consultabili sul sito internet del Comune di Parma – www.comune.parma.it – o presso il Front Office del Comune al Duc in Largo Torello de Strada 11/A.

Sicurezza “Click”: aperto il bando per la selezione di volontariultima modifica: 2010-02-15T11:00:00+01:00da sagittario290