Avellino – Tentata rapina in una villa: si cercano i responsabili

Cronaca

(sabato 30 gennaio 2010 alle 13.54)

Avellino – Tentata rapina in una villa: si cercano i responsabili

auto%20polizia%20159.jpgAvellino – È stato un allarme acustico, all’alba di questa mattina, ad attirare l’attenzione degli agenti della Squadra Volante, in servizio di perlustrazione. 

Grazie all’intervento del personale della Questura, presso una villa di proprietà di un noto professionista avellinese, è stato sventato un furto: i malviventi, infatti, si sono dati precipitosamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Una vera caccia all’uomo, effettuata con l’ausilio di altre pattuglie intervenute sul posto, di autoradio di carabinieri e dell’istituto di vigilanza privata Cosmopool, che tuttavia non ha ancora sortito effetti.

I malviventi avevano posto in essere un tentativo di scasso sulla porta-finestra al piano terra dell’abitazione, desistendo poi per il tempestivo intervento della Volante. I rilievi della Polizia Scientifica hanno permesso di rinvenire impronte digitali utili alla prosecuzione delle indagini che sono al vaglio degli Organi Investigativi. 

L’evento ripropone il fenomeno dei furti in abitazione che sta interessando  Avellino e a questo riguardo la Questura è fortemente impegnata nell’attuazione di un piano straordinario di controllo del territorio per pervenire e contrastare  tali reati, con il rafforzamento della perlustrazione da parte degli equipaggi della Squadra Volante e di pattuglie in borghese che operano su itinerari che, sulla base di un costante monitoraggio statistico, si ritengono ad alto rischio. L’attività proseguirà intensa e tenace  per contrastare efficacemente il fenomeno che incide negativamente sulla “percezione di sicurezza” dei cittadini.

Il Questore di Avellino rivolge l’invito  ai cittadini affinché segnalino, tempestivamente al 113, presenze sospette di auto e persone soprattutto nelle aree periferiche al fine di sostenere il pronto e mirato  intervento degli equipaggi della Squadra Volante e della Squadra Mobile che, prioritariamente stanno affrontando la problematica con perseveranza.

Avellino – Tentata rapina in una villa: si cercano i responsabiliultima modifica: 2010-01-31T11:00:00+01:00da sagittario290