Furto con scasso e aggressione, arrestato algherese


SARDEGNA

CRONACA

22/12/09 11:23

Trauma al torace per una guardia giurata

Furto con scasso e aggressione, arrestato algherese

1261477264386.jpgALGHERO (SS) – Dovrà rispondere di furto con scasso ed aggressione il 28enne algherese, Omar Tavera, disoccupato con precedenti penali, arrestato verso le 05.00 di questa mattina dai Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Alghero.

In via Don Minzoni, non lontano dalla caserma dei Carabinieri, una guardia giurata, avendo notato il vetro in frantumi della porta di un esercizio commerciale di rivendita di articoli sportivi, si è fermato con la sua autovettura per effettuare una verifica.

Qui il vigilante ha sorpreso il giovane pregiudicato mentre si stava impossessando di maglie e scarpe di vario genere che riponeva in un borsone prelevato dallo stesso negozio.

Il giovane, a questo punto, ha aggredito la guardia, dandosi alla fuga, anche se solo per pochi minuti.

I carabinieri, infatti, immediatamente accorsi sul posto, dopo aver raccolto alcune informazioni dal vigilante hanno iniziato la caccia del malfattore, bloccandolo poco dopo in una via adiacente, mentre cercava di nascondersi nel portone di un condominio. La guardia, un 42enne del posto, è stato soccorso dal 118 e condotto al pronto soccorso dove gli sono stati prognosticati 10 giorni per guarigione di un trauma al torace.

Il giovane 28enne è stato condotto al carcere di San Sebastiano.

Ilaria Ghilleri

Furto con scasso e aggressione, arrestato alghereseultima modifica: 2009-12-23T11:30:00+01:00da sagittario290