MALTEMPO: ORIO AL SERIO PRIMO SCALO LOMBARDO A TORNARE OPERATIVO

Cronaca

martedì, 22 dicembre 2009

MALTEMPO: ORIO AL SERIO PRIMO SCALO LOMBARDO A TORNARE OPERATIVO

orioalserio1.jpgMilano, 22 dic. (Adnkronos) – L’Aeroporto di Orio al Serio e’ stato il primo scalo lombardo a tornare operativo dopo che le forti nevicate hanno reso impossibili partenze e decolli dal tardo pomeriggio di ieri alle 10 di stamattina.

In occasione dell’emergenza neve, il personale Sacbo ha messo a disposizione un centinaio di uomini tra addetti al piazzale e alla gestione dei passeggeri, per consentire la ripresa dei voli appena constatato il rientro nei parametri minimi di sicurezza, e ha fornito assistenza incessante diramando annunci puntuali per fornire ai viaggiatori informazioni aggiornate sui voli programmati.

Ai numerosi passeggeri giunti per imbarcarsi e costretti a rimandare la partenza a causa del maltempo, riporta una nota diffusa da Sacbo, sono state messe a disposizione oltre 350 coperte e la possibilita’ di essere ospitati in albergo a spese del gestore aeroportuale. Dalle prime ore di stamattina, oltre alle forze di polizia e alla presenza delle guardie giurate in servizio all’Aeroporto di Orio al Serio, la Protezione Civile e la Croce Rossa hanno concorso alla migliore gestione dei passeggeri, sia quelli provenienti dalle vie di accesso all’aeroporto, sia quelli presenti in aerostazione.

(Bin/Col/Adnkronos)

MALTEMPO: ORIO AL SERIO PRIMO SCALO LOMBARDO A TORNARE OPERATIVOultima modifica: 2009-12-23T11:15:00+01:00da sagittario290