ARMATI DI MITRA DISARMANO VIGILANTE E ASSALTANO METRO

Cronaca

[19/12/2009]

ARMATI DI MITRA DISARMANO VIGILANTE E ASSALTANO METRO

In quattro hanno assaltato alle 20,50 il centro commerciale alle porte di Lecce. Sono arrivati a bordo di una Lancia Thema. Bloccata la guardia giurata, hanno sfondato la porta. Colpo da 5mila euro

IMG_7638.jpgLECCE – Di certo non erano degli sprovveduti. Molto probabile che avessero pianificato il tutto. Il mitra che imbracciavano per mettere a segno la rapina la dice lunga sulla loro caratura criminale. In quattro sono andati all’assalto, intorno alle 20,50, dell’ipermercato Metro, che sorge nella zona industriale di Surbo. Sabato sera ad una settimana dal Natale, il momento perfetto per mettere a segno il colpo.

L’orario di chiusura non è stato scelto a caso: probabilmente contavano sul fatto che le casse sarebbero state piene del denaro guadagnato nel corso della giornata. Sono arrivati a bordo di una Lancia Thema di colore scuro, sono scesi incappucciati e con il mitra in bella vista.

Per prima cosa si sono avvicinata alla guardia giurata del consorzio vigilanza Surbo posta a presidio dello stabile e l’hanno disarmata. Hanno poi sfondato la porta per entrare nell’ipermercato, dove le cassiere stavano ultimando le ultime chiusure. C’era ancora qualche cliente. Tutti sono rimasti attoniti e terrorizzati, i quattro si sono diretti subito verso l’ufficio della direzione dove erano custoditi i soldi.

Dopo aver arraffato il possibile, secondo una prima stima dovrebbero essere 5mila euro, sono fuggiti via a bordo della Lancia Thema, dileguandosi lungo le spaziose strade della zona industriale. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della compagnia di Lecce, ai quali sono affidate le indagini.

ARMATI DI MITRA DISARMANO VIGILANTE E ASSALTANO METROultima modifica: 2009-12-20T12:00:00+01:00da sagittario290