Cesena: assaltano la Carisp, fermate cinque persone dai Carabinieri

29 settembre 2009 – 10.00

Cesena: assaltano la Carisp, fermate cinque persone dai Carabinieri

rapina-banca-230.jpgCESENA – Fermati i presunti responsabili della rapina alla “Cassa di Risparmio di Cesena” di via Garibaldi. L’episodio si è consumato martedì mattina intorno alle 8.40. In quattro si sono presentati all’istituto di credito fingendosi come clienti. Non appena si sono aperte le porte, due si sono coperti il volto. Uno di questi ha poi immobilizzato una guardia giurata, colpendolo al volto con la fondina della pistola d’ordinanza che era riuscito a sfilargli.

Gli altri tre hanno terrorizzato i clienti ed i dipendenti presenti in quel momento, facendosi consegnare il denaro contenuto nelle casse. Dopodichè sono fuggiti a piedi in direzione di via Braschi. Per coprirsi la fuga hanno esploso ad altezza d’uomo un colpo di pistola. Quindi sono saliti a bordo di un’auto rossa, al volante della quale si trovava un complice.

La fuga è durata una manciata di minuti. Le ‘gazzelle’ dei Carabinieri, infatti, hanno ‘cinturato’ la zona costringendo i presunti banditi alla resa. Non è escluso che volessero rapinare il portavalori che era atteso da lì a poco. Il mezzo, però, si è spostato in direzione di piazza della Libertà, mettendosi al riparo da un eventuale assalto. La posizione dei cinque sospetti è al vaglio degli inquirenti.

Cesena: assaltano la Carisp, fermate cinque persone dai Carabinieriultima modifica: 2009-09-30T11:45:00+02:00da sagittario290