Tentato furto al Banco di Napoli, indagano i Carabinieri

13 agosto 2009

Tentato furto al Banco di Napoli, indagano i Carabinieri

Ieri pomeriggio un uomo ha tentato di scassinare la parte inferiore della porta d’ingresso dell’istituto bancario di piazza Garibaldi

di La Redazione

P1080878(1)(2).jpgSe ne è andato via con le pive nel sacco l’uomo che ieri pomeriggio ha tentato di introdursi all’interno del Banco di Napoli (nella foto), in piazza Garibaldi.

Erano da poco passate le ore 14.00, quando un uomo, munito di un voluminoso martello, ha tentato di sfondare la parte inferiore della porta d’ingresso dell’istituto di credito giovinazzese, a quell’ora chiuso e privo dell’agente di un istituto di vigilanza privata che presidia la struttura.

A lanciare l’allarme sono stati i dipendenti dell’istituto bancario. E in pochi istanti sul posto si sono fiondati i Carabinieri della locale Stazione, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Molfetta e la locale Polizia Municipale.

Accertato che il furto, fortunatamente, non era andato a buon fine, i Carabinieri hanno effettuato le consuete perizie e nelle prossime ore visioneranno i filmati dell’impianto di video-sorveglianza presente all’interno della banca.

I militari, infatti, hanno eseguito tutti gli accertamenti ed i rilievi per refertarli ed utilizzarli nelle indagini che, in questa circostanza, si muovono in più direzioni (la pista del semplice danneggiamento, ad esempio, non è stata accantonata, ndr).

Gli uomini agli ordini del luogotenente Antonio Galizia sono all’opera per ricostruire l’anomalo episodio e per risalire all’autore del gesto. Che secondo alcuni potrebbe avere il fiato sul collo.

Tentato furto al Banco di Napoli, indagano i Carabinieriultima modifica: 2009-08-14T11:30:00+02:00da sagittario290