«Spaccata» al negozio di ottica


LUCCA

POLIZIA

«Spaccata» al negozio di ottica

Ladri in azione nella notte. Spaccata con tentativo di furto alle 4,20 in via di Tiglio al negozio «Centro Ottica Lucca»

polizia%20squadravolante.jpgLucca, 10 agosto 2009 – Scattato l’allarme, su indicazione della della sala operativa della Questura le volanti si sono portate subito sul posto. Qui hanno preso contatti con il personale dell’istituto di vigilanza privata «Fidelitas» intervenuto per l’allarme in atto. Ignoti, dopo aver sfondato (con un’auto rubata, poi rinvenuta e restituita al legittimo proprietario in via Volpi), la vetrina posta sul lato dell’ingresso principale del negozio, erano penetrati all’interno. Tuttavia, con ogni probabilità essendo subito scattato l’allarme antintrusione i malviventi erano riusciti a portare via solo poche paia di occhiali. Ora sono in corso Indagini anche con l’ausilio della polizia scientifica.
 
Qualche ora prima, intorno alle 23.55, sempre su indicazione della sala operativa della Questura, le volanti si erano recate in via Romana alla ditta «Pasquinelli Cucine» per un furto in atto. In particolare una signora aveva segnalato in diretta al «113» una persona, che dopo essere scesa da una Renault Clio di colore verde, con un piede di porco stava asportando una canala di scolo. Giunti sul posto dopo 2-3 minuti, i poliziotti hanno notato in lontananza la macchina che ripartiva e l’hanno bloccata subito dopo. Alla guida c’era S.S. un 52enne di Lucca, già conosciuto alle forze dell’ordine. Durante il controllo di polizia, dai finestrini posteriori aperti dell’autovettura, venivano rinvenuti e posti a sequestro 4 canali di deflusso per acqua piovana in rame, piegati per il trasporto in macchina; 1 piede di porco usato per asportare i canali in rame; 1 avvita/svita a batterie di marca Bosch. Successivamente tornati sul punto in cui il soggetto era stato segnalato, gli agenti hanno constatato che all’esterno del negozio «Pasquinelli Cucine» era stato divelto il canale di scolo in rame che combaciava precisamente con uno dei quattro rinvenuti in macchina. Accompagnato in Questura, il 52enne è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per furto.

«Spaccata» al negozio di otticaultima modifica: 2009-08-11T11:00:00+02:00da sagittario290