Napoli, omicidio della guardia giurata catturato il terzo uomo

Edizione CITY

19/08/2009

Napoli, omicidio della guardia giurata
catturato il terzo uomo: era in campeggio

20090819_foto.jpgNAPOLI (19 agosto) – Il terzo uomo che avrebbe fatto parte del commando che la notte tra il 3 ed il 4 agosto scorso uccise un vigilantes in piazza Mercato a Napoli è stato arrestato dai carabinieri del Ros in collaborazione con quelli del comando provinciale di Napoli: si tratta di Salvatore Panepinto, ha 20 anni. Gli altri due uomini furono presi subito dopo. L’uomo, 20 anni, è stato bloccato a Lago Patria, nel Comune di Giugliano, nei pressi di un camping. Una persona che era in sua compagnia è stata fermata per resistenza a pubblico ufficiale.

Il vigilantes, Gaetano Montanino, fu ucciso nel corso di un tentativo di rapina. I banditi volevano impossessarsi delle pistole della vittima e del suo collega, rimasto ferito nella sparatoria. Uno venne arrestato quasi subito, un altro mentre rientrava a bordo di un treno a Napoli dopo la fuga sul litorale pontino.

Il giovane è stato bloccato a bordo di una Fiat «Panda» mentre usciva da un campeggio in compagnia di 4 suoi familiari uno dei quali, Aniello Biagio Rapicano, 28enne, anch’egli di Napoli, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale avendo speronato la vettura dei carabinieri che si era affiancata alla Panda per bloccarla.

Napoli, omicidio della guardia giurata catturato il terzo uomoultima modifica: 2009-08-20T11:45:00+02:00da sagittario290