Cade sul viadotto: grave motociclista

Cronaca

9 giugno 2009

Cade sul viadotto: grave motociclista

73710_883185_09052638_8_8154003_medium.jpgMotociclista perde il controllo del mezzo sotto la pioggia, sbanda e cade: grave al Sant’Anna. L’episodio è successo ieri pomeriggio, alle 15.10, sul viadotto dei lavatoi. A esserne sfortunato protagonista è stato il comasco Gabriele Talarico, 43 anni, guardia giurata proprio del nosocomio di via Napoleona.

In base a una prima ricostruzione dell’incidente – che è stato segnalato telefonicamente da alcuni passanti al 113 con l’immediato intervento dei volontari del 118 e degli agenti della polizia locale per i rilievi di legge – il motociclista proveniva da via Oltrecolle e aveva impegnato l’inizio del viadotto dei lavatoi in direzione di via Canturina. Appena sulla bretella, immediatamente dopo la rotatoria, per motivi ancora da stabilire, probabilmente per il violento temporale che si stava riversando sulla città, Talarico avrebbe perso il controllo della moto e subìto una violenta caduta. All’arrivo dei soccorritori, le condizioni del motociclista sono subito apparse preoccupanti: nell’incidente ha riportato gravi traumi in diverse parti del corpo. Così, nel giro di pochi minuti, è stato trasportato all’ospedale cittadino Sant’Anna dove gli sono state prestate le cure del caso. Ieri sera, le sue condizioni erano ancora gravi, la prognosi riservata. Per quasi mezz’ora, la circolazione da via Oltrecolle verso via Canturina attraverso il viadotto ha subìto forti rallentamenti. Si è regolarizzata soltanto dopo le 16.

Con l’incidente di ieri pomeriggio, si allunga la serie di episodi sfortunati sulla strada successi in città che riguardano motociclisti, in questo periodo particolarmente esposti alle insidie del traffico.

Cade sul viadotto: grave motociclistaultima modifica: 2009-06-10T12:00:00+02:00da sagittario290