Auto in fiamme danneggia paninoteca in via San Vito

18 giugno 2009

Auto in fiamme danneggia paninoteca in via San Vito

All’origine del gesto una bravata oppure la precisa volontà di arrecare danni al locale? Nessuna pista esclusa. Un’altra auto si è incendiata in pieno giorno mentre percorreva via Umberto I.

di La Redazione

1(62)(4).jpgArriva l’estate e torniamo, nostro malgrado, a parlare di auto incendiate.

Due episodi, decisamente differenti l’uno dall’altro, entrambi accaduti nella giornata di ieri.

Il primo, che si è verificato intorno alle tre della notte tra martedì e mercoledì, è certamente quello che desta maggiore preoccupazione.

A prendere fuoco è stata una Fiat Pandarubata poco prima su via Sant’Elìa – collocata proprio di fronte all’ingresso della paninoteca “Sandwich” in via San Vito.

Il veicolo, nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco di Barletta, è andato completamente distrutto.

Ingenti anche i danni all’ingresso del locale, mentre la facciata dello stabile è rimasta annerita.

Dopo le fiamme appiccate al centro scommesse Mister Toto di viale Diaz ed all’agenzia immobiliare Mediterranea nelle settimane scorse, si tratta della terza attività commerciale data alle fiamme nell’ultimo periodo.

Ora si indaga per capire cosa possa essere
all’origine del gesto: una bravata (anche se chiamare in questo modo tali atti vandalici rischia di sottostimarne la pericolosità) oppure la precisa volontà di arrecare danni al locale?

Secondo le prime indiscrezioni, pare che non vi fossero in atto minacce di alcun genere,
ma nessuna pista investigativa al momento è da trascurare. 

Non c’è, invece, nessun atto vandalico dietro
l’incendio della seconda auto che ha preso fuoco nella giornata di ieri.

Qualche minuto dopo le 12 di ieri, un’auto – una Fiat Tipo vecchio modello di colore verde (nella foto in alto) – ha preso fuoco – probabilmente per un malfunzionamento o per l’eccessiva temperatura – mentre percorreva via Umberto I, stradina che congiunge
via Castel del Monte con viale Vittorio Veneto.

Il conducente ha fatto appena in tempo a notare del fumo che fuoriusciva dal cofano ed a fermarsi: in poco tempo sono divampate le fiamme che hanno avvolto la parte anteriore del veicolo.

A nulla sono valsi i primi tentativi dei negozianti della zona che hanno provato a domare le fiamme con alcuni estintori.

Rapidissimo, in ogni caso, l’intervento dei Vigili del Fuoco, la cui pattuglia evidentemente si trovava proprio nei pressi della zona in cui ha preso fuoco l’auto.

In un minuto, allertati da una pattuglia della vigilanza privata, i pompieri sono giunti sul posto ed hanno spento l’incendio prima che il veicolo andasse completamente distrutto.

Auto in fiamme danneggia paninoteca in via San Vitoultima modifica: 2009-06-19T11:00:00+02:00da sagittario290