Rubavano parte del denaro degli incassi.

Articolo di Cronaca

Villanova23/03/2009

Rubavano parte del denaro degli incassi. Due guardie giurate denunciate per furto

 

pecore.jpgAvevano il compito di prelevare il denaro della cassa continua e conferirlo presso il centro contabile che, dopo averlo controllato, provvedeva a depositarlo. Ma con l’andare del tempo avevano escogitato un sistema con il quale riuscivano a trafugarne una parte senza essere scoperti e a metterselo in tasca.

Protagonisti della vicenda due guardie giurate, che lavoravano alle dipendenze di un’agenzia di sicurezza di Alessandria, i quali sono stati smascherati dai Carabinieri che li hanno denunciti per il reato di concorso in furto aggravato continuato. A finire nei guai un valenzano di 33 anni e un collega di 44 anni di Rocchetta Tanaro, denunciati dai Carabinieri di Balzola. I due erano incaricati di prelevare gli incassi dei negozi presenti nella galleria del centro commerciale Bennet di Villanova.

Un compito che avevano eseguito chissà quante volte. Ma a un certo punto hanno pensato bene di arrotondare lo stipendio, prelevando denaro dai plichi che ritiravano. Inizialmente nessuno si era accorto di nulla in quanto le due guardie giurate avevano trovato il sistema di aprire i pacchi, prelevare i soldi e poi di richiudere i plichi in modo talmente accurato che nessuno poteva accorgersi che erano stati «salassati» prima delle consegna. Al momento della conta del denaro si pensava che si potesse trattare di un errore e effettuata le segnalazione il tutto riprendeva regolarmente.

In più occasioni così i due vigilantes erano riusciti ad impadronirsi di una somma complessiva di circa 10mila euro. L’ultimo prelievo è però costato caro: infatti avrebbero dovuto consegnare sei colli con il denaro ma a destinazione ne hanno fatto pervenire solo la metà. A questo punto sono scattati i controlli e i due sono stati scoperti e denunciati all’autorità giudiziaria.

b.c.

Rubavano parte del denaro degli incassi.ultima modifica: 2009-03-24T12:00:00+01:00da sagittario290