Guardia giurata aggredita e rapinata di 30mila euro

12/01/2009

Guardia giurata aggredita e rapinata di 30mila euro 

Aosta – La guardia giurata, Gianluca Scarpani, dopo aver ritirato i soldi dalla cassa automatica della biglietteria della telecabina Aosta-Pila è stata aggredita colpita alla testa da due individui, che gli hanno portato via i soldi e sono fuggiti a piedi.

le-nuove-telecabine_15519.jpgUna guardia giurata della società Securité Valdotaine, Gianluca Scarpani, 34 anni di Aosta, è stato rapinata di oltre 30 mila euro in contanti. Poco dopo le  9 di questa mattina, lunedì 12 gennaio, la guardia giurata dopo aver ritirato i soldi dalla cassa automatica della biglietteria della telecabina Aosta-Pila è stata colpita alla testa da due individui, che gli hanno portato via i soldi e sono fuggiti a piedi.

A chiamare immediatamente gli agenti della volante della questura di Aosta è stato lo stesso Gianluca Scarpani.

Il portavalori aveva da pochi istanti ritirato il denaro dalla cassa della società Pila, per andarlo a depositare. L’uomo stava tornando alla macchina, quando è stato aggredito. I due aggressori, vestiti in maniera sportiva, molto simile agli sciatori, si sono dileguati.

Il ragazzo non ha riportato ferite, infatti, dopo essere stato portato in ospedale per accertamenti, è stato immediatamente dimesso e si è recato in questura per sporgere denuncia. Ora, sull’accaduto stanno indagando gli uomini della squadra mobile della questura di Aosta.

di Cristina Porta

Guardia giurata aggredita e rapinata di 30mila euroultima modifica: 2009-01-13T11:45:00+01:00da sagittario290